Tab
icon_FB_laterale
linkedin
Youtube
 
Logo BCC Udine
Intestazione

 News

 
16/05/2017
Bcc Fvg ed Università degli Studi di Trieste: importante accordo per il sostegno agli studi universitari

L’Università degli Studi di Trieste e le BCC del Friuli Venezia Giulia hanno sottoscritto un importante accordo per il sostegno agli studi universitari.

Alla stipula della Convezione hanno partecipato il Magnifico Rettore, Maurizio Fermeglia, il Delegato alla Didattica prof. Daniele Del Santo, il Presidente delle BCC del Friuli Venezia Giulia Giuseppe Graffi Brunoro e il Direttore Operativo BCC CreditoConsumo S.p.A Savino Bastari.

Al fine di valorizzare i giovani talenti del territorio, le BCC promuovono l’erogazione di 10 borse di studio per l'Anno Accademico 2017/2018, una per Dipartimento, del valore di 600,00 euro ciascuna, da attribuire alle tesi di laurea magistrale vincitrici di specifico bando.

I giovani che vogliono iscriversi all’Università di Trieste, possono richiedere presso uno degli sportelli delle 15 BCC del Friuli Venezia Giulia un’apertura di credito in conto corrente, di un importo massimo pari alle rate di iscrizione universitaria, a condizioni molto vantaggiose e con la possibilità di restituire l’importo alla conclusione del percorso di studi in un’unica soluzione o attraverso la concessione di un finanziamento personale.

E’ previsto, inoltre, per tutti gli studenti di età compresa tra i 18 e i 25 anni l’accesso a servizi bancari a condizioni agevolate come il conto corrente a canone gratuito con la registrazione di operazioni effettuate on line illimitate; carta di debito nazionale/internazionale gratuita e prelievi gratuiti presso oltre 4.000 BCC in Italia.
 
Infine, anche le spese da sostenere durante l’intero percorso formativo come ad esempio le tasse universitarie, l’iscrizione a Master, l’acquisto di libri o di computer, viaggi di studio o esperienze all’estero, potranno essere finanziate fino ad un importo massimo di 30mila euro, grazie a un finanziamento Crediper attivabile online.

convenzione units