Tab
icon_FB_laterale
linkedin
Youtube
 
Logo BCC Udine
Intestazione

 News

 
02/03/2010 news banca
Incontro “Mutui e credito al consumo, per un indebitamento responsabile”

capire-economia.JPGLe relazioni bancarie sono oggi una parte imprescindibile della nostra vita, sia privata che lavorativa. I servizi bancari sono a tutti gli effetti dei prodotti e come tali hanno delle loro caratteristiche e un loro costo. Conoscere le diverse caratteristiche ci consente di avere un ruolo attivo nell’acquisto e nella relazione, e di scegliere in modo più consapevole i servizi che meglio soddisfano le nostre esigenze.

Per questo motivo il Comune di Campoformido, insieme alla Banca di Udine Credito Cooperativo, che per scopo statutario persegue il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche del territorio, ha organizzato un seminario formativo che si terrà venerdì 12 marzo, presso la Sala Polifunzionale, in Largo Municipio 9 a Campoformido alle ore 20.00.

L’incontro è rivolto a tutti coloro che nelle relazioni con le banche vogliono acquisire le conoscenze di base per poter accedere ai servizi e ai prodotti bancari con maggiore consapevolezza, partecipando responsabilmente all’esercizio dei propri diritti e doveri.

Il seminario in oggetto fa parte dell’iniziativa CAPIRE L’ECONOMIA che le Bcc del Friuli Venezia Giulia hanno realizzato assieme alla Regione: una serie di incontri formativi e informativi sul territorio che trattano gli aspetti base economico – finanziari, al fine di sensibilizzare la cittadinanza su questa materia.

All’incontro seguirà una bicchierata offerta dalla Banca di Udine Credito Cooperativo.

Clicca qui per scaricare la locandina