Tab
icon_FB_laterale
linkedin
Youtube
 
Logo BCC Udine
Intestazione

 News

 
14/03/2011
Milano Finanza premia Cassa Centrale Banca
Prestigioso riconoscimento per il gruppo bancario di via Segantini che nell’ambito dei Global Awards 2011 ha ricevuto il premio “Creatori di valore” come migliore istituto nazionale di secondo livello

Trento, 11 marzo 2011 – Prestigioso riconoscimento per Cassa Centrale Banca: nell’ambito del Milano Finanza Global Awards 2011 ha ricevuto il premio “Creatori di valore” come miglior banca di secondo livello.

Il premio è stato ritirato ieri nel corso di una cerimonia a Palazzo Mezzanotte sede della Borsa Italiana dal presidente di CCB Giorgio Fracalossi, accompagnato dai presidenti delle Federazioni di Trento, del Veneto e del Friuli, Diego Schelfi, Amedeo Piva e Giuseppe Graffi Brunoro.

Il Milano Finanza Global Awards è diventato un appuntamento atteso nel settore bancario e finanziario. In particolare il premio “Creatori di valore” è il riconoscimento attribuito alle banche che hanno realizzato le migliori performance patrimoniali e di efficienza. La selezione dei premiati avviene in base a criteri che coniugano dimensioni e risultati, con l'obiettivo di individuare gli istituti che sanno abbinare allo sviluppo della massa amministrata la capacità di generare valore.

“Questo premio - commenta Giorgio Fracalossi, presidente di CCB - va a coronare il percorso di crescita di Cassa Centrale Banca e rappresenta anche un riconoscimento a tutto il credito cooperativo del Nord Est che in un contesto congiunturale negativo si è fatto carico di sostenere famiglie e piccole medie imprese”.

Nel 2010 la società Moody’s Investor Service ha attribuito a Cassa Centrale Banca il rating pari a A2 nel lungo termine e Prime -1 nel breve termine. Sono soci di CCB le 46 Casse Rurali trentine, 26 Banche di credito cooperativo del Veneto e 11 del Friuli, oltre a DZ Bank.

graffi